NEWS

Quanto tempo ci mettono a farmi l'installazione? e quanti operai mi ritrovo in casa?

È difficile riuscire a dare una risposta esatta sul tempo di installazione di porte e serramenti in quanto, la tempistica delle lavorazioni, varia da un intervento all’altro.

Si riesce però a dare una risposta generica sulla base dei lavori eseguiti da noi fino ad ora.

Nella nostra carriera lavorativa, dal 2011 fino ad oggi,  abbiamo avuto a che fare con interventi, definiti da noi come “piccoli”, per i quali il montaggio è stato svolto in una giornata o addirittura in mezza giornata, (es. montaggio o smontaggio di una porta e/o di un serramento); ed altri interventi, invece, definiti da noi come “grandi”, per i quali il montaggio è stato svolto in più giornate lavorative, (es. montaggio di tutti i serramenti di una nuova costruzione e/o sostituzione di tutti gli infissi di una ristrutturazione).

Nelle installazioni svolte da noi fino ad oggi non sono quasi mai state superate le cinque giornate lavorative.

Quando abbiamo a che fare con la sostituzione di serramenti esistenti con quelli nuovi, è importante sapere che non verranno disinstallati tutti i gli infissi esistenti allo stesso tempo, ma verrà smontato un serramento per volta e subito montato il nuovo per non lasciare fori aperti nell’abitazione. È possibile che in una giornata lavorativa si riescano a cambiare solo una parte dei serramenti e il restante venga sostituito nelle giornate successive.

Queste tempistiche lavorative dipendono anche dall’aiuto che ci viene dato dal cliente, facendoci trovare l’area delle lavorazioni sgombra di mobili, quadri e/o altri oggetti delicati e non, per evitare perdite di tempo. Si assicura anche che, per quanto queste lavorazioni possano essere considerate “sporche”, sta a noi operatori di BPS rispettare l’abitazione del nostro cliente, lasciando l’area di lavoro pulita, chiedendo ai nostri clienti di  coprire parti delicate, come lo possono essere i pavimenti in legno, ecc.

I lavori di installazione, saranno svolti da squadre interne qualificate formate da 2/3 operatori, coordinati da un installatore qualificato iscritto all’albo posatori qualificati CONSORZIO LEGNOLEGNO e nell’albo posatori esperti POSA CLIMA.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattare Bellicini Porte e Serramenti Vallecamonica allo 0364/242040.

#serramentivallecamonica #belliciniporteserramenti