REALIZZAZIONI

SOSTITUZIONE SERRAMENTI A BIENNO - DA LEGNO A PVC

Il profilo scelto per questa sostituzione realizzata a Bienno in Valle Camonica (BS) è l’IDEAL 5000 (Aluplast), il quale unisce resistenza e sicurezza in una cornice elegante. E' un serramento in PVC bello da vedere poiché possiede un design all’avanguardia con superfici stondate e angoli smussati sia all’interno che all’esterno.

Oltre al fattore estetico però, possiede una struttura a 5 camere per uno spessore complessivo di 70 mm con 3 diverse guarnizioni; che garantisce un elevato comfort abitativo grazie all' ottimo isolamento acustico (fino a 42 db) e all' isolamento termico : uf= 1,2 W/m2k ; Uw fino a 0.6 W/m2k.

Il vetro scelto dal cliente è a BASSA EMISSIONE che consente di accumulare il calore radiante (per esempio quello proveniente dal sole) e di non disperdere quello radiante (per esempio quello dei termosifoni). Inoltre la camera del vetro, per far si che esso risultasse più performante, è stata riempita di gas argon.

Infine possiede un ottima resistenza statica garantita dall' ampia camera di rinforzo e il canale ferramenta spostato verso l'interno per una miglior sicurezza antieffrazione.

Per quanto riguarda il nostro intervento sono stati rivestiti i cassonetti esistenti in legno con cassonetti tubolari in PVC della stessa finitura dei serramenti e sono stati coibentati per aumentare ulteriormente l' isolamento termico. Sono stati sostituiti gli avvolgibili esistenti con dei nuovi sempre in PVC antigrandine ed è stata cambiata anche la relativa ferramenta. Il colore scelto, il CREMA IN MASSA, non è un pellicolato decorativo ma una mescola già colorata.

La sostituzione è avvenuta con il minimo disagio per il cliente che si è visto completare l' intero lavoro in soli 2 giorni senza opere murarie.

I clienti hanno beneficiato della detrazione del 55% per l' elevato isolamento termico e il relativo comfort ottenuto. 

 LE FOTO CHE VEDETE RAPPRESENTANO PRIMA... E DOPO L'INTERVENTO ESEGUITO