I serramenti Sciuker, installati in questa abitazione recentemente ristrutturata a Costa Volpino, sono composti internamente in legno e rivestiti esternamente in alluminio.
La porosità del rovere spazzolato regala il calore di un vero e proprio serramento in legno mentre il lato esterno garantisce l'assenza di manutenzione e la totale protezione dagli agenti atmosferici.
La tonalità del rovere tinto miele si sposa perfettamente con il marmo che compone la scala interna.
Il modello scelto dal committente é la versione Elegance costruita con un lamellare innovativo nato dall'unione di due lamelle di pino e una lamella in rovere chiamato rovere misto lamellare.
I serramenti Sciuker, il cui motto è SERRAMENTI ETERNI, sono dotati di ferramenta Maico che consente tre tipi di manovre: l'apertura ad anta, l'apertura a ribalta e la microareazione. Quest'ultima non é nient'altro che una ribalta ridotta a circa 1cm, utile a diminuire la permeabilità all' aria delle guarnizioni consentendo una naturale ventilazione. persiane alluminio in vallecamonica
La scelta dell'essenza rovere è protagonista anche nelle porte da interno che sono firmate Bertolotto Porte.
Il modello N3 della collezione Fashion, qui raffigurata, è impiallacciato con un tranciato di rovere di primo taglio e monta di serie cerniere tradizionali di tipo 'anuba'.
La serratura mediana di Agb con lo scrocco in teflon consente una tra le chiusure più soffici e silenziose del momento.
La maniglia Fenix di Sicma con finitura cromo satinato richiama le incisioni squadrate presenti sull' anta.
L'effetto caldo del rovere spazzolato allo stesso tempo contrasta e si sposa col la tinta mielata di finestre e porte finestre.
La presenza della moneta Bertolotto sul lato battuta è, come sempre, simbolo di garanzia e affidabilità nel tempo.