Il committente, nonostante lo stile classico della casa, che richiama la storia delle nostre vallate, ha voluto mantenersi al passo coi tempi per il completamento di questa villetta.
Per dare una linea più' moderna alla propria abitazione, ha optato per dei serramenti in pvc in pasta avorio, con profilo arrotondato.
La scelta è di un infisso top di gamma per la categoria sia per quanto riguarda l'abbattimento acustico e termico, sia per il fattore sicurezza.
Per l'oscuramento della zona notte, la scelta è ricaduta su oscuranti in alluminio con un sistema a pacchetto, per evitare ingombri in facciata.
La praticità di pulizia e l'indeformabilità del prodotto, associato ad un mantenimento della tonalità di colore (caratteristiche proprie dell’alluminio), permette un contrasto cromatico col serramento, facendo risaltare entrambi gli elementi.
Le porte interne sono color bianco neve, in laminato effetto trame, anche qui si è cercato di giocare sull'esaltazione delle tonalità mantenendo sempre uno stile moderno dalle linee pulite.
Completa il tutto il parquet in essenza di rovere tinto medio.