REALIZZAZIONI

Quando sostituire i serramenti... ne vale davvero la pena...


In questo angolo di paradiso situato tra Breno e Niardo abbiamo sostituito i serramenti di questa abitazione.
I serramenti vecchi erano in legno con vetro doppio ma era stati adattati per la posa del cappotto esterno.
Il committente ha voluto una soluzione che gli garantisse un ottimo risultato estetico dall'esterno e un elevato isolamento termico.
Pertanto è stato scelto il serramento in PVC IDEAL5000 di Aluplast colore ciliegio. Da lontano potrebbe ingannare chiunque, pensando che sia legno. L'oscuramento è stato fatto con degli antoni dogati a murare sempre in pvc. Per l'ancoraggio delle persiane, siccome il cappotto non ha portata è stato utilizzato un sistema "segreto" che utilizziamo solitamente.
 
 
Visto dall'interno possiamo notare che non è stata ridotta la luce a differenza di quanto si potrebbe pensare sostituendo le finestre.
 
 
Una vista dalla sala. Il serramento con le sue linee pulite risulta elegante e in armonia con qualsiasi arredamento e qualsiasi pittura muraria.
 
Ecco la vista sulla terrazza che mostra gli antoni dogati in pvc. Davvero direste che è PVC ?
Da questa immagine si possono notare anche le zanzariere modello DIVA di Primed. Questo modello vanta una sogliettina a terra di soli 3mm. Praticamente nulla. Questo infatti impedisce eventuali inciampi. Geniale!

Le nostre finestre in PVC sono dotate di 3 manovre di apertura: apertura ad anta, apertura a ribalta (o vasistas) e la microareazione. Quest'ultima manovra, ancora poco conosciuta, permette un ricambio d'aria lento ma costante. Utile soprattutto per chi lavora e sta via di casa tutto il giorno.

 
A chi non piacerebbe svegliarsi la mattina con il sole che ti fa una carezza? Bhè.. allora cosa aspetti? Sostituisci le tue vecchie finestre ottenendo la detrazione fiscale del 65%! Ma fai attenzione, è valida solo fino al 31/12/2016. Inoltre potrai usufruire dell'IVA agevolata per le manutenzioni.
 
Come potete vedere la saldatura negli angoli del serramento in PVC sono comunque molto precisi. Qualcuno vanta tecnologie di saldatura invisivili, ma siamo davvero sicuri che le due saldature abbiano la stessa resistente meccanica? Molti esperti dicono infatti che la saldatura tedesca (quella che si vede in foto) sia più resistente di quella italiana (invisibile). Come dargli torto.. il PVC chi l'ha inventato? Bhè.. di certo non noi italiani.
 
Anche in situazioni particolari con luci molto strette, il nostro infissi in PVC risponde bene in fatto di dimensione dei nodi. Infatti riusciamo comunque a garantire un buon apporto di luce dal vetrocamera.
 
 
Bene, se hai visto questa realizzazione probabilmente significa che anche tu sei intenzionato a sostituire i tuoi vecchi serramenti. E allora non devi far altro che cliccare in alto a destra in cima alla pagina per poterti mettere in contatto con noi senza impegno. Potremo farti una stima sia dei costi ma soprattutto del risparmio energetico che potresti ottenere sostituendo le tue vecchie finestre.
 
Ti aspettiamo ;)